Appuntamento con "Puliamo il Mondo"


Domenica 22 settembre 2019 torna a Vaprio d’Adda l’iniziativa "Puliamo il mondo”, il grande appuntamento di volontariato ambientale. 

Un mondo migliore passa da un impegno collettivo e da relazioni di comunità.

È questo il motto che caratterizza il grande week-end ambientalista, rivolto a tutti  cittadini dei luoghi, a tutti coloro che dei territori si preoccupano, a prescindere dalla nazionalità.

Tanti i rifiuti raccolti: bottiglie di plastica e vetro, cartacce, mozziconi di sigaretta, ma anche stracci, lattine, pneumatici, cerchioni di plastica, sono il "bottino” di questa pulizia, che vuole porre l’accento anche sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e sull’economia circolare. Perché se riciclati i rifiuti possono essere una risorsa preziosa e passare a nuova vita. 

L’Assessorato all'Ecologia e Ambiente, in collaborazione con l’Associazione Vaprio Verde, partecipa a tale evento. L'iniziativa si propone di coinvolgere la cittadinanza nella pulizia di alcune aree del territorio di Vaprio d’Adda e per fare ciò è necessaria la partecipazione di tutti. 

Alle 9,00 è previsto il ritrovo prezzo il gazebo in piazza Chiesa, dove saranno distribuiti dall’Associazione Vaprio Verde i kit forniti da Lega Ambiente  e saranno organizzate squadre d'intervento e rilevazione delle discariche abusive.

• Alle 11,30 – 11,45 rinfresco per tutti i partecipanti. 

• Ai partecipanti  alla giornata di “puliamo il mondo” verrà distribuito il Kit per la pulizia, che rende riconoscibili e identificabili i volontari e garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa (cappelli con visiera per bambini e adulti, pettorine, guanti gommati, opuscoli informativi);

In caso di condizioni meteorologiche avverse si rimanderà a data da destinarsi

Per maggiori informazioni e conoscere tutte le iniziative, visitare: http://www.puliamoilmondo.it/

► locandina
► pieghevole

Comune di Vaprio d’Adda
Ufficio Ecologia