Celebrazione 77° Anniversario della Liberazione

In occasione della ricorrenza del 77° Anniversario della Liberazione, il prossimo 25 aprile si terrà la manifestazione celebrativa che prevede il seguente svolgimento:

alle ore 8.30 Celebrazione della S. MESSA in memoria dei Caduti di tutte le guerre, celebrata presso la CHIESA PARROCCHIALE

alle ore 10.00 presso il CIMITERO benedizione e posa corone alla Cappella dei Caduti e al Monumento ai Combattenti per la Libertà

Seguirà il consueto corteo, e la partecipazione della cittadinanza sarà rigorosamente vincolata all’osservanza della normativa anti Covid-19 in vigore in tale data. In ogni caso, in via cautelativa, si raccomanda di evitare assembramenti.

Partendo dal Cimitero il corteo si snoderà per le vie del paese per il tributo ai Caduti e la deposizione delle corone di alloro sulle lapidi seguendo il percorso:

- Via Cimitero
- Via Perego con posa della corona a ricordo di Natale Perego
- Piazza Chiesa
- Via Mazzini con sosta al Monumento ai Caduti con posa della corona
- Via Caduti
- Via Crotta
- Via Motta con posa della corona a ricordo di Antonio Motta
- Piazza Cavour

L’evento commemorativo si concluderà nel cortile del MUNICIPIO con il discorso del Rappresentante dell’A.N.P.I. e il saluto del Sindaco.

► manifesto