La mia casa è sicura? Preveniamo gli incidenti domestici

“Sentirsi a casa” significa essere a proprio agio e avere un orizzonte dentro al quale orientarsi con un senso di sicurezza. Ma la casa è davvero un posto sicuro? Le statistiche sugli incidenti domestici in Italia raccontano che, ogni anno, oltre una persona su dieci viene tradita dall’ambiente a lei più caro. In un periodo in cui quello domestico è lo spazio che si occupa per più ore al giorno, sicurezza e prevenzione degli incidenti domestici diventano basilari. Vediamo quali sono gli inconvenienti casalinghi più frequenti, come prevenirli e quali sono i soggetti più a rischio.

La conferenza sarà gestita dagli Infermieri di Famiglia della Casa di Comunità di Vaprio d'Adda in collaborazione con Auser Vaprio e il patrocinio dall'Amministrazione Comunale.

Giovedì 18 aprile 2024, ore 17.30
Centro Diurno Auser