Vaprio d'Adda e Far.Com. donano 360 kit di protezione agli operatori sanitari

Vaprio d'Adda e Far.Com. al fianco degli operatori sanitari, donati 360 kit di protezione

L’azienda partecipata e i Comuni soci forniti hanno fornito gratuitamente ai tre ospedali dell’Adda Martesana camici e gambali

Il Comune di Vaprio d’Adda, e tutti i Comuni soci di  Far.Com. al fianco degli ospedali dell’Adda Martesana in prima linea nell’emergenza coronavirus. L’azienda partecipata Far.Com., che gestisce le farmacie comunali, ha acquistato 360 kit di protezioni individuali da fornire gratuitamente alle strutture sanitarie sul territorio dei tredici Comuni soci dotate di reparti Covid-19: gli ospedali di Cernusco sul Naviglio, Melzo e Vizzolo Predabissi. 

Giovedì 16 aprile, sono stati consegnati ai tre ospedali dell’ASST Melegnano e della Martesana, alla presenza dell’amministratore unico di Far.Com. Claudio Buffo e del Direttore Generale dell’Asst Adda Martesana Dottor Angelo Cordone, i kit composti da camici e gambali destinati agli operatori sanitari. 

Siamo infinitamente grati ai medici, agli infermieri e a tutto il personale di supporto,  che è impegnato da settimane in questa difficile battaglia, e come segno tangibile della nostra  gratitudine, vicinanza e sostegno, abbiamo pensato di donare alcuni di dispositivi di protezione individuale in accordo con la Direzione Generale dell’ ASST  Di Melegnano e della Martesana.

L’iniziativa nasce da una richiesta dei Comuni soci  all’amministratore unico di Far.Com. Claudio Buffo – che ha accolto volentieri l’invito e subito si è attivato per l’acquisto del materiale da fornire gratuitamente agli ospedali del territorio, il cui costo verrà poi ridistribuito sui soci di Far.Com. che hanno aderito in base al fatturato della propria farmacia comunale.

Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Vaprio ha inoltre effettuato una donazione di 2000,00 euro in favore della ASST Melegnano e della Martesana –   Emergenza Coronavirus.


Vaprio d’Adda, 16 aprile 2020

Il Sindaco
Luigi Fumagalli