Servizi

Illuminazione pubblica

Numero emergenza
(notte, sabato, domenica, festivi)
  3347472057

Indirizzo e-mail per segnalazioni
 luce@atesenergia.it

Uffici Ates per segnalazioni in orario d'ufficio
  02/90980388
 info@atesenergia.it

Manutenzione

Per segnalazioni e richieste di interventi di manutenzione di strade, marciapiedi, parchi, scrivere all’indirizzo mail:
 Manutenzioni

 Acqua Potabile

Amiacque s.p.a. si occupa di tutte le attività riguardanti il ciclo idrico integrato:

  • Fornitura di acqua potabile
  • Raccolta, depurazione e smaltimento delle acque di scarico
  • Tutela e salvaguardia delle risorse idriche

 Analisi dell'acqua

L'acqua nelle scuole di vaprio

I dati analitici forniti dai nostri laboratori confermano che l'acqua del rubinetto è di ottima qualità e con una dose equilibrata di sali minerali e sostanze disciolte, nel rispetto della normativa vigente. I dati analitici dell'acqua distribuita nei Comuni serviti dal Gruppo CAP, sono riportati nell'Etichetta dell'acqua che viene inviata a tutti gli utenti, insieme alla bolletta dei consumi. L'acqua è sottoposta ad accurati controlli e i valori riportati nell'etichetta vengono indicati con i parametri di riferimento minimi e massimi presenti in ciascun acquedotto.

 Gruppo CAP

CAP Holding in qualità di Capogruppo e Amiacque società operativa mette a disposizione i seguenti servizi:

  • PRONTO INTERVENTO LIVE

    Direttamente dalla home page è possibile accedere ad una situazione aggiornata in tempo reale delle segnalazioni di pronto intervento e della loro risoluzione, nonché delle interruzioni programmate del servizio

    Per le segnalazioni di pronto intervento è operativo 24h su 24h il numero verde
      800.175.571

  • CANTIERI TRASPARENTI

    Situazione aggiornata di tutti i cantieri aperti sul territorio servito dal Gruppo CAP. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita sezione del sito

  • ACQUA POTABILE

    Sul sito Acquadelrubinetto si possono trovare risposte alle domande sull'acqua potabile;

  • COPERTURA ASSICURATIVA

    Gruppo CAP propone la copertura assicurativa che tutela i cittadini dal rischio di bollette salate causate da eventuali dispersioni d'acqua potabile nella rete delle abitazioni

 Fognature e depurazione

Il servizio di fognatura e depurazione del Comune è gestito dal Gestore CAP Holding S.p.A. e dalla società operativa Amiacque.

Chiusura del depuratore comunale e passaggio al depuratore consortile di Cassano d'Adda
In data 20 giugno 2011, con il formale passaggio a Brianza Acque del servizio di depurazione delle acque, veniva formalmente dismesso il depuratore che da oltre 35 anni veniva gestito dall'Amministrazione in società con la Velvis.

L'impianto, sostituito da una stazione di sollevamento delle acque che le convoglia nel collettore consortile per essere trattate nel depuratore di Cassano, è già stato bonificato (smaltite oltre 300 tonnellate di fanghi e sabbia) e la società verrà messa in liquidazione.

Prima della chiusura del depuratore, si è reso necessario un intervento dal costo di 1,5 milioni di Euro per la realizzazione, da parte di Idra Patrimonio S.p.a, di una stazione di sollevamento delle acque ed di un nuovo viadotto fognario che, partendo dal depuratore, passa sotto il Naviglio e si inserisce nel collettore consortile all'inizio di Via Don Moletta.


Sottoscrizione irrigua

Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi ha comunicato che è stata prorogata al 31/12/2014 la scadenza relativa alla validità delle sottoscrizioni irrigue. Nuove istanze dovranno essere presentate entro il 31/12/2013.

Interruzioni programmate della rete elettrica

Accedi al servizio InfoInterruzioni per verificare lo stato delle eventuali disalimentazioni della rete elettrica collegata alla tua fornitura.

  InfoInterruzioni

Asciutte dei canali

Anno 2023/2024

Il consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi, con delibera de Comitato Esecutivo n. 58 del 17/07/2023 ha aggiornato il calendario delle asciutte dell'anno 2023 ed approvato le asciutte primaverili per l'annualità 2024.

News