Salta al contenuto principale

Nuovi incarichi in Giunta

Nuova Vicesindaca e nuovo Assessore

Data :

29 gennaio 2026

Nuovi incarichi in Giunta
Municipium

Descrizione

Fabio Brambilla lascia il suo mandato di Vicesindaco e assessore il 31 gennaio 2026. La decisione, presa per motivi squisitamente personali, è stata accolta dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza con comprensione, serenità e spirito collaborativo.

Comunicando la sua scelta, Brambilla ha dichiarato: “A Giugno 2024 ho accettato l’incarico di Vicesindaco e Assessore di questa nuova amministrazione e ringrazio tutti per la fiducia accordata. Ho portato avanti l’impegno con convinzione, responsabilità, rispetto e fiducia verso i miei colleghi di lista e verso questa Comunità, che mi aveva onorato designandomi sindaco negli anni ’90. Sono stati mesi impegnativi, in cui il gruppo lavoro si è consolidato e le persone si sono affiatate. Abbiamo lavorato al massimo e sono certo continueremo a farlo. Con la serenità di aver compiuto un importante tratto del viaggio, ritengo che sia giunto il momento di lasciare spazio ai giovani, e di dedicare del tempo a mie esigenze personali. Continuerò a onorare l’incarico assegnatoci dalla cittadinanza come consigliere di maggioranza con le deleghe a Salute, Decoro Pubblico e Cimitero, e continuerò il mio impegno nel volontariato, ad esempio con gli appuntamenti del "gruppo decoro" e dei "medici in pensione" che porto avanti da tempo.
Ringraziando il Sindaco, i colleghi di Giunta, i consiglieri e i dipendenti per la collaborazione, rinnovo a tutti la mia stima e apprezzamento per l’impegno e lo spirito collaborativo”.

A partire dal 1° febbraio 2026, assumerà la carica di Vicesindaca Veronica Peracchi, già assessora ai Servizi Sociali, ed entrerà in Giunta il consigliere Andrea Iacovelli, come assessore con deleghe al Bilancio e Tributi, Informatizzazione e Digitalizzazione.

A nome della Giunta e dei consiglieri di maggioranza il Sindaco Marco Galli ha dichiarato: “Comprendendo le ragioni personali di questa scelta, esprimiamo riconoscenza e ringraziamenti a Fabio Brambilla per l’impegno e il lavoro svolto, continueremo a contare sulla sua disponibilità, seppur con tempistiche e dinamiche diverse. Accogliamo e diamo il benvenuto alla nuova Vicesindaca e al nuovo assessore, ringraziando entrambi per la disponibilità”.

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 13:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot