Proseguimento della campagna vaccinale anti-Covid19

Sportello d'aiuto ai cittadini per prenotazione vaccino e stampa certificato verde (green pass)

Il Comune di Vaprio d'Adda mette a disposizione dei cittadini uno sportello d'aiuto per la prenotazione dei vaccini anti Covid-19, in base alle disposizioni di Regione Lombardia.

Lo sportello si trova presso l'Ufficio Servizi Sociali, Sala Simonetta, ed è aperto nei giorni ed orari indicati nel volantino:

► volantino sportello prenotazione vaccini

Se hai ricevuto via sms o mail il codice per avvenuta vaccinazione, test negativo o guarigione da Covid-19, puoi già scaricare la "certificazione verde". Se hai difficoltà, chiama e fissa l'appuntamento presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vaprio d'Adda. Tutte le info nel volantino:

► volantino sportello certificazione verde


Come prenotare il vaccino Covid-19

Per prenotare bisogna avere sottomano il documento d'identità, il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, il CAP della propria abitazione e andare sulla piattaforma dedicata cliccando qui:

In alternativa è possibile prenotare anche:

• tramite sportello Postamat, anche se non siete correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il vostro numero di cellulare.
• con l’aiuto dei Portalettere che possono effettuare per voi la prenotazione dal loro smartphone in dotazione;
• telefonando al numero verde 800 89 4545

Vaccinazioni Covid-19 per gli over 80

► tutte le vaccinazioni anti COVID 19 vengono assegnate in modalità automatica dal sistema che individua il centro vaccinale più vicino alla residenza e contemporaneamente controlla la disponibilità del vaccino stesso;
► entro il 1° aprile tutti gli over 80 autosufficienti riceveranno il messaggio di convocazione;
► se così non dovesse essere, è bene comunicarlo inviando una e-mail all'indirizzo servizisociali@comune.vapriodadda.mi.it o telefonando al 3341073910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (numero dedicato all'emergenza covid-19);
► i soggetti non trasportabili è bene si rivolgano al numero stesso per essere vaccinati a domicilio o accompagnati al centro vaccinale.