Salta al contenuto principale

Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Servizio attivo

Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

Municipium

Descrizione

Per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta, il Comune rilascia apposita autorizzazione in deroga, previo specifico accertamento sanitario. L'autorizzazione è resa nota mediante l'apposito contrassegno invalidi denominato "contrassegno di parcheggio per disabili".

Municipium

Come fare

L'interessato deve presentare domanda on-line tramite il link sotto riportato.

Municipium

Cosa serve

  • Spid o CIE dell'interessato, o del genitore in caso di minorenne, o del legale rappresentante
  • Certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azineda Sanitaria Locale di appartenenza.
Municipium

Cosa si ottiene

Contrassegno invalidi a tempo indeterminato (durata massima 5 anni, rinnovabile) o a tempo determinato (non rinnovabile)

Municipium

Tempi e scadenze

La pratica viene evasa entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Municipium

Costi

Non sono previsti costi in fase di presentazione dell'istanza. In fase di rilascio del contrassegno verranno richiesti, se dovuti, una marca da bollo (16€) e il pagamento delle spese amministrative (5€).

Municipium

Contatti Utili

Telefono : -

Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 12:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot