Servizi
INFORMAZIONI
A decorrere dal 01.01.2021 la tassa occupazione spazi e aree pubbliche, l'imposta di pubblicità e i diritti alle pubbliche affissioni sono sostituite dal Canone Unico Patrimoniale.
-
Concessionario per la riscossione del Canone Unico Patrimoniale è San Marco Spa di Lecco:
San Marco Spa - Filiale di Brugherio
Via Kennedy n.28 (presso centro commerciale) - 20861 Brugherio (MB)
Telefono 039 6775190 indirizzo mail vapriodadda@sanmarcospa.it
Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Per info, visita il sito di San Marco Spa
I versamenti relativi al canone unico patrimoniale dovranno essere effettuati direttamente al Comune di Vaprio d'Adda con modello F24.
Per qualsiasi richieste di informazioni relative ai pagamenti e agli importi dovuti contattare il concessionario della riscossione San Marco Spa ad uno dei riferimenti sopra riportati.
IMPORTANTE
L’esposizione di mezzi pubblicitari e/o insegne di esercizio è soggetta all'autorizzazione da parte dell’Ufficio tecnico Comunale. Si invita a voler consultare i seguenti regolamenti:
- "Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità" : in vigore per la sola applicazione della tassa;
- "Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità" : in vigore per la sola applicazione della tassa;
Per richiedere l'autorizzazione al posizionamento di mezzi pubblicitari utilizzare il portale SUE.
Pubblicità e affissioni
Secondo quanto disposto dal Decreto Fiscale - DL 193/2016, convertito nella legge 1 dicembre 2016 n. 225, a decorrere dal 1.1.2017 i versamenti I.C.P. e i diritti sulle pubbliche affissioni dovranno essere effettuati direttamente al Comune di Vaprio d'Adda sul seguente conto corrente:
- IBAN IT38 R 07601 01600 001038038954 intestato a Comune di Vaprio d'Adda Pubblicità e Pubbliche Affissioni Servizio Tesoreria
Importante
L’esposizione di mezzi pubblicitari e/o insegne di esercizio è soggetta al preventivo rilascio di apposito nullaosta tecnico,
rilasciato dall’Ufficio tecnico Comunale.
Si invita a voler consultare i seguenti regolamenti:
- "Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità" : in vigore per la sola applicazione della tassa;
- "Regolamento per la collocazione di insegne di esercizio, cartelli, altri mezzi pubblicitari, segnali turtistici e di territorio e segnali di servizio"
La modulistica per la richiesta del “nullaosta tecnico per affissione insegne e mezzi pubblicitari” è reperibile cliccando direttamente qui. Solo dopo aver ottenuto il nullaosta tecnico, dovrà essere corrisposta la relativa imposta.
Modulistica
Richiesta autorizzazioni per PUBBLICITA' TEMPORANEA sul territorio comunale ai sensi della delibera di Consiglio Comunale n. 10/2011, valido solo per:
- Distribuzione a mano di Volantini, Manifesti, Opuscoli, Foglietti, Depliants Pubblicitari o simili
- Cartelli/Impianti di Pubblicità o Propaganda
- Pubblicità Fonica