Servizi

Distribuzione EcuoSacco

Terminato il periodo di distribuzione massiva EcuoSacco, a partire dal 02.02.2023, solo nel caso in cui non ci sia stata possibilità di ritiro nelle date precedenti, gli EcuoSacchi verranno conferiti esclusivamente il giovedì mattina, dalle ore 9 alle ore 12 presso il Municipio, P.za Cavour 26, 1° Piano – Ufficio Tecnico. L’accesso è libero, senza appuntamento.

È necessario presentarsi muniti di:

  1. TESSERA SANITARIA (CNS) in caso di utenze domestiche (ATTENZIONE! è INDISPENSABILE presentare la tessera sanitaria sia dell'intestatario dei sacchi sia dell'eventuale delegato al ritiro)

  2. TESSERA CEMCARD solo in caso di utenze NON domestiche

 L'ecuo sacco

Per il conferimento della frazione secca bisogna utilizzare esclusivamente l’ Ecuo Sacco, il sacco codificato e rintracciabile, distribuito dal Comune.

Non vengono ritirate altre tipologie di sacchi!

Quando vai a ritirare la tua dotazione annuale di sacchi ricorda di portare con te la tessera sanitaria(CNS/CRS). E’ sufficiente che provveda al ritiro un membro per ogni nucleo famigliare. Per le attività produttive è necessario presentarsi al ritiro esclusivamente con la CEM Card intestata all'attività.

Nota bene: la dotazione annuale dei sacchi è stabilita da CEM e tiene già in considerazione casi particolari, che avranno una fornitura integrativa (famiglie con bambini piccoli). In caso di forniture aggiuntive non riconosciute dal sistema informatico, (anziani o disabili con problemi di incontinenza) è sufficiente sottoscrivere un’autocertificazione da presentare presso l’Ufficio Ecologia.

Se ti serviranno sacchi aggiuntivi (ovvero sacchi in più rispetto a quelli gratuiti spettanti al tuo nucleo familiare o alla tua utenza non domestica) potrai acquistarli presso l’Ufficio Ecologia, saldando direttamente il costo tramite POS o tramite bonifico bancario oppure presso la tesoreria comunale: BANCO BPM, Filiale n. 04038 di Vaprio d'Adda - CODICE IBAN: IT27U0503433980000000006372.

Si ricorda che dopo il mese di luglio viene distribuita la dotazione semestrale degli ecuosacco.

Per segnalare il mancato ritiro dei rifiuti e/o pulizia strade chiamare il n. verde 800.342.266
Leggi qui

Informativa sulla dotazione annuale EcuoSacco per utenze NON domestiche

Nell’ambito del progetto sperimentale ECUOSacco, è stata introdotta per le Utenze Non Domestiche (UND) un'alternativa alla dotazione annuale di ECUOsacchi. Le U.N.D., infatti, hanno la possibilità di optare per un contenitore rigido, di capacità rapportata all’importo della TARI, secondo lo schema riportato nell'allegato "informativa UND".

Tale scelta sarà vincolante per l’intero anno solare (vedi file allegato da compilare: "scelta preferenze")

A PROPOSITO DI ECUOSACCO

UND – REGOLE DISTRIBUZIONE

UND – DOTAZIONE 2020

UND – SCELTA PREFERENZE

CONTENITORI INTEGRATIVI ECUOBOX

UD - FORNITURA INCONTINENTI

UD - FORNITURA QUARANTENA

ATTENZIONE

Con l’introduzione dell’Ecuosacco viene chiesto di porre ancora più attenzione sul rifiuto “secco”.

Si chiede di riciclare il più possibile e NON inserire nell’ecuosacco tutti quei rifiuti che possono essere riciclati.

Sul sito www.cemambiente.it puoi trovare il servizio “Dove lo butto” che aiuta l’utente a dividere correttamente ed a risolvere qualche dubbio.

Anche il numero verde di CEM 800.342.266 può essere contattato in caso di bisogno.

DIFFERENZIATI

la nuova app gratuita di CEM Ambiente per mettere in tasca tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti

Informazioni e download: www.cemambiente.it/app-differenziati/

DifferenziaTI