Servizi

Sportello unico attività produttive

Le pratiche inerenti alle attività produttive vanno presentate telematicamente tramite il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive). Lo sportello Unico per le Attività Produttive ha lo scopo di semplificare le procedure per il rilascio di autorizzazioni, necessarie a chi svolge, o ha intenzione di svolgere, un’attività produttiva. Il S.U.A.P. è l’unico punto di riferimento per il richiedente e per tutti gli enti interessati nel procedimento. Funge da punto di raccolta di tutte le informazioni ed ingloba in un unico provvedimento tutti i passaggi di pratica da una Pubblica Amministrazione ad un’altra; gestisce il procedimento per il rilascio di autorizzazioni secondo le tipologie individuate dalla normativa di riferimento, trasmette le pratiche agli altri Enti coinvolti nel procedimento e acquisisce le autorizzazioni, i pareri, le concessioni degli uffici comunali e degli Enti esterni interessati al procedimento

Per la presentazione delle istanze afferenti le attività del SUAP si rimanda al presente link:

Link

Per la presentazione delle pratiche occorre effettuare l'accesso con SPID o CIE ed essere in possesso di firma digitale forte e quindi una firma avanzata che consente una stretta connessione tra l'oggetto sottoscritto e la firma, e quindi i dati contenuti nel certificato del titolare.

La normativa vigente prevede la presentazione di istanze on line, pertanto non saranno accettate altre modalità d'invio.

Per eventuali informazioni contattare l'ufficio Suap e commercio al n. 02.9094004+4+2

oppure scrivere all'indirizzo mail: suap@comune.vapriodadda.mi.it